Dopo l’annuncio ufficiale di SoulCalibur VI, fatto durante i The Game Awards 2017, Bandai Namco ha anche pubblicato le prime immagini tratte dal gioco. Inoltre, è stato anche diffuso un video gameplay del gioco della durata di oltre 10 minuti durante il PlayStation Experience.

SoulCalibur VI sarà ambientato nel XVI secolo e i giocatori potranno rivisitare gli eventi del gioco originale di SoulCalibur, per scoprire delle verità nascoste.

Il gioco avrà una novità, il Reversal Edge, un nuovo sistema di battaglia che integra offesa e difesa: realizzando un Reversal Edge, sarà possibile leggere le tecniche del nemico e al contempo eseguire dei contrattacchi molto potenti. Quando andrà a segno, sarà visualizzata sullo schermo una scena cinematica in stile film d’azione, il tutto evidenziato da una telecamera dinamica.

Ecco qui di seguito un elenco delle caratteristiche principali di SoulCalibur VI:

  • Unreal Engine: per la prima volta nella storia del franchise, i modelli dei personaggi in 3D, gli effetti visivi e gli stage saranno tutti renderizzati grazie a questo motore grafico;
  • Nuove meccaniche per gli scontri: possibilità di eseguire i Reversal Edge per contrattaccare il proprio avversario;
  • Differenti stili di combattimento: ognuno dei tanti combattenti che formano il roster di SoulCalibur VI possiede armi mortali, scene cinematiche e stili di combattimento propri e unici;
  • Battaglie dinamiche: scontri spettacolari rapidissimi e con nuove meccaniche di gioco.

Bandai Namco ha mostrato delle nuove immagini tratte da SoulCalibur VI sia durante il The Game Awards che il PlayStation Experience di quest’anno, che vi proponiamo nella galleria qui in basso:

Durante il PlayStation Experience di quest’anno è stato anche mostrato un esteso video gameplay di SoulCalibur VI, che vi mostriamo qui di seguito:

L’uscita di SoulCalibur VI è prevista per il 2018.

Fonti: BC, DSOG.

telegra_promo_mangaforever_2