Il sito ufficiale di Yo-kai Watch Shadowside: Oni-O no Fukkatsu (Yo-kai Watch Shadowside: Il Ritorno del Re Oni) ha iniziato lo streaming del nuovo trailer

La fine del video mostra i personaggi di GeGeGe no Kitarō (Kitaro dei cimiteri, il manga di Shigeru Mizuki, portato in Italia da d/visual) che faranno una apparizione speciale come guest star

Il canale YouTube ufficiale del franchising ha anche diffuso tre spot pubblicitari:

Versione Kitarō

Versione guest

Versione battaglia

In Yo-kai Watch Shadowside si narra di un ragazzo che poteva controllare gli yo-kai con un orologio misterioso. Tuttavia, è diventato incapace di vederli quando è diventato un adulto e l’orologio è stato seppellito nello spazio-tempo. 30 anni dopo, la tranquilla vita di ogni giorno è sconvolta dall’arrivo di una cometa. Il terribile virus yo-kai Onimaro infetta con intenzioni malevole la gente e si diffonde all’infinito. Il prescelto dall’orologio è quello che può salvare l’umanità dalla sua crisi. Il legame tra l’uomo e gli yo-kai può essere recuperato con un nuovo Yo-kai Watch.

La chiave dell’avventura sono tre ragazzi umani. Natsume Amano è una ragazza di 13 anni e la figlia di Keita che stava annegando quando era piccola. La ragazza cui piace prendersi cura degli altri ricorda un “qualcosa” che la salvò dall’annegamento. Lei usa lo Yo-kai Watch Elder per la lotta contro Onimaro. Toma Tsukinami è un ragazzo di 13 anni, i cui genitori sono impegnati con il lavoro e lui è sempre solo. Lui usa il Kigan Gear per diffondere il male. Akinori è il figlio maggiore di una famiglia che ha utilizzato gli Yo-kai in chiromanzia per generazioni. L’antagonista del film è Rasen, l’Oniking.

Akihiro Hino, CEO di Level 5 e creatore del gioco, ha scritto la sceneggiatura e supervisiona la produzione; ha definito il film una “commedia dell’orrore completamente nuova” che sia i bambini che gli adulti possono apprezzare. Rispetto ai film precedenti, il nuovo film avrà un contenuto più spaventoso e divertente oltre a intense battaglie.

Vi sarà la nuova possibilità per gli yo-kai di trasformarsi in “Lightside” e “Shadowside”. In queste forme, gli yo-kai mostrano differenti personalità, abilità e forme. Jibanyan, Komasan, Whisper, Otoshimono, Lord Enma e Slimamander torneranno anche in questo film.

Inoltre, i personaggi di Gegege no Kitaro di Shigeru Mizuki appariranno nel film. Masako Nozawa, che ha doppiato Kitaro in numerosi adattamenti anime del manga, vestirà ancora una volta tale ruolo nel film. Ecco Ittan Momen, Medama Oyaji, Konaki Jijii, Sunakake Babaa, Nezumi Otoko e Neko Musume.

 

Il film debutterà in Giappone il 16 dicembre, dopo che il precedente film ha sbancato il botteghino nel Sol Levante.

 

telegra_promo_mangaforever_2