Il rocker Alice Cooper sarà Re Erode in Jesus Christ Superstar Live!

Pubblicato il 9 Dicembre 2017 alle 16:25

Il regista di spettacoli teatrali David Leveaux dirigerà il prossimo concerto dal vivo ispirato al celebre musical Jesus Christ Superstar, nel quale l’icona del rock Alice Cooper è stato scelto per interpretare Re Erode.

Jesus Christ Superstar Live! è un progetto della NBC che vedrà la luce il 1 aprile 2018, durante la domenica di Pasqua, e alla sua guida ci sarà David Leveaux, nominato per 5 volte ai Tony Awards.

Robert Greenblatt, di NBC Entertainment, ha commentato la scelta di Alice Cooper come parte del cast del musical:

Alice Cooper, la cui teatralità è ormai leggendaria, è la rock star perfetta per interpretare Erode nella nostra produzione dal vivo.

Andrew Lloyd Webber e Tim Rice hanno scritto un numero da musica di grande impatto per Erode, e aspettiamo con impazienza che il “Re dello Shock Rock” vesta i panni del Re della Giudea.

Cooper fa parte della Rock & Roll Hall of Fame e nella sua lunga carriera i suoi album hanno venduto ben 50 milioni di copie.

L’artista ha pubblicato 26 album in studio, 9 dei quali sono stati dischi di platino o d’oro e ha inciso il brano “King Herod’s Song” su richiesta di Lloyd Webber e Rice, in occasione della pubblicazione, nel 2000, di un album tratto dalla produzione del 1996 di Jesus Christ Superstar in nel Regno Unito.

I brani composti dal musicista sono inoltre stati inclusi in numerose colonne sonore di film e spettacoli televisivi, le più recenti delle quali sono le serie Glow di Netflix e Vinyl di HBO.

Alice Cooper è comparso in oltre 24 produzioni differenti, inclusi film come il remake di Tim Burton di Dark Shadows e Fusi di Testa (Wayne’s World, in lingua originale). Celebre è la scena in cui i due protagonisti si prostano ai suoi piedi perché indegni di lui:

Leveaux ha lavorato con la Royal Shakespeare Company, per l’Almeida Theatre e il Donmar Warehouseas Covent Garden, a Londra, ha diretto 10 spettacoli teatrali e 2 musical per Broadway, e per il cinema ha diretto il revival di 8 e 1/2 di Federico Fellini del 2003, Nine, con Antonio Banderas, e anche il remake del 2008 di Cyrano de Bergerac con Kevin Kline e Jennifer Garner.

Jesus Christ Superstar Live! sarà prodotto da Universal Television, The Really Useful Group, Marc Platt Productions e Zadan/Meron Productions. Andrew Lloyd Webber, Tim Rice, Marc Platt, Craig Zadan e Neil Meron ne saranno invece i produttori esecutivi.

Ai fan di Alice Cooper farà piacere sapere che è stata finalmente pubblicata di recente anche qui in Italia una versione speciale di “The Last Temptation”, fumetto basato sull’omonimo album del rocker e scritto insieme a Neil Gaiman. Potete trovare la nostra recensione qui.

Fonte: THR.

Articoli Correlati

Il sanguinario simbionte Carnage è attualmente libero nell’Universo Marvel senza un ospite nella sua serie regolare, e ad...

19/05/2022 •

13:30

Dragon Ball nel corso della sua storia e nei suoi anni di serializzazione ha presentato un numero infinito di personaggi. Con la...

19/05/2022 •

13:00

Star Wars: leggendari personaggi si riuniscono in una singola foto! La galassia di Star Wars è senza dubbio la più attiva da...

19/05/2022 •

12:00