The Last Guardian è un titolo che si è perso nei meandri del suo sviluppo per moltissimi anni, fino alla sua pubblicazione loo scorso dicembre. Ora il Team ICO ha realizzato una nuova versione di questo titolo per PlayStation VR del tutto GRATUITA, annunciandone anche la data di uscita e mostrando un breve trailer e alcune immagini.

Durante l’evento PlayStation Experience, Shawn Layden e Sid Shuman hanno rivelato che il Natale arriverà in anticipo per i possessori di un visore per realtà virtuale. Sottolineiamo che questa esperienza di gioco sarà stand alone, per cui potrà essere scaricata e giocata senza necessità di possedere il gioco base di The Last Guardian.

Nella galleria qui in basso, vi mostriamo alcune immagini tratte direttamente dalla demo per VR di The Last Guardian; le immagini sono state catturate su PS4 Pro:

The Last Guardian VR Demo sarà compatibile con i controller DualShock 4, per cui non sarà necessario il PlayStation Move. Ovviamente, è richiesto anche un visore VR.

Non lasciatevi però ingannare dalla parola “demo”, poiché Sony non ha alcun piano riguardo una eventuale espansione di questa esperienza di gioco, che sarà anche abbastanza breve: nel suo intervento, Shawn Layden ha affermato infatti che la demo durerà circa 15/20 minuti,  e durante il PlayStation Experience è stao mostrato anche un video gameplay:

 

t

Ecco infine un breve video che annuncia il gioco:

The Last Guardian VR Demo sarà disponibile in maniera del tutto gratuita a partire dal prossimo 12 dicembre.

Fonte: DS1, DS2.

telegra_promo_mangaforever_2