Uscirà il 14 dicembre 2018 negli USA.
Alberta Film Classification ha classificato il primo trailer del film d’animazione di Spider-Man rivelando che il titolo sarà Animated Spider-Man: Into The Spider-Verse. Il film sarà incentrato sulle vicende di Miles Morales.
Il primo teaser trailer dovrebbe arrivare questo fine settimana in occasione del Comic-Con in Brasile, come preannunciato da Chris Miller con un tweet.
— Chris Miller (@chrizmillr) December 7, 2017
Phil Lord e Chris Miller (21 Jump Street, The LEGO Movie) sono gli sceneggiatori e i produttori del film diretto da Bob Persichetti (Il Piccolo Principe) e Peter Ramsey (Le 5 Leggende).
Creato da Brian Michael Bendis e dalla disegnatrice Sara Pichelli, Miles Morales è apparso per la prima volta su Ultimate Fallout n. 4 dopo la morte di Peter Parker. Il personaggio ha alcuni degli stessi poteri dello Spider-Man originale ma è anche capace di diventare temporaneamente invisibile e di iniettare veleno paralizzante.
Miles faceva parte dell’universo Ultimate ed è stato trasferito nel Marvel Universe principale dove combatte accanto ad un Peter Parker adulto ed ha una storia d’amore con la Gwen Stacy di un universo alternativo, la Spider-Woman del suo mondo.