Uscirà il 21 settembre 2018 negli USA.

Entertainment Weekly ha pubblicato le prime immagini ufficiali di Robin Hood. Potete vederle di seguito:

Intervistato dal magazine, il regista Otto Bathurst, ha dichiarato: “Per me, Robin Hood è sempre stato un anarchico rivoluzionario militarizzato, un libero pensatore e un ricercatore della verità. Più entravo nella storia e più capivo quanto fosse rilevante per la società di oggi.”

Il protagonista Taron Egerton (Kingsman: Secret Service): “Mi hanno proposto il ruolo poco dopo l’uscita del primo Kingsman e, per essere onesti, la mia risposta iniziale è stata: ‘Perché?’ Ma Otto mi ha detto che voleva fare un’opera revisionista, qualcosa che potesse essere collegato all’universo medievale. Il primo atto del film, le scene delle crociate in Siria, sono state scritte come se fosse The Hurt Locker. Erano fantastiche ed è bastato a convincermi.”

Il film vede nel cast anche Jamie Foxx nel ruolo di Little John; Eve Hewson nel ruolo di Lady Marian; Ben Mendelsohn nel ruolo dello Sceriffo di Nottingham.

Il film è scritto da Joby Harold, sceneggiatore di Knights of the Roundtable: King Arthur per Guy Ritchie, ed è prodotto dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio, da Safe House e da Thunder Road. La storia avrà un tono e una struttura simile alla trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan. Robin Hood tornerà dalle crociate e troverà la foresta di Sherwood attanagliata da malvagità e corruzione.

telegra_promo_mangaforever_2