Dante’s Inferno si mostra sotto una luce del tutto nuova nel trailer di Dante’s Redemption, cortometraggio realizzato dal veterano Tal Peleg.

Dante’s Redemption è un corto “fan made”, ma questo non deve farvi pensare che chi lo stia realizzando sia un semplice “fan”: Tal Peleg, infatti, è un personaggio molto conosciuto nell’industria videoludica, grazie alla sua esperienza presso Naughty Dog come animatore delle cinematiche senior su giochi del calibro di Uncharted 4: La Fine di un Ladro e The Last of Us.

In seguito, l’animatore ha iniziato a lavorare presso la BioWare, in cui è attualmente impiegato nel progetto Anthem come animatore delle cinematiche capo.

Negli scorsi 5 anni, Tal Peleg ha lavorato a un nuovo progetto: il cortometraggio in computer grafica Dante’s Redemption, della durata di 5 minuti, basato sul gioco del 2010 Dante’s Inferno, distribuito da EA.

Il primo trailer risale al 2015, e ve lo proponiamo qui di seguito:

 

La colonna sonora del corto è invece a cura di Daniel Iannantuono, ed è stata divulgata nel 2016:

Nel nuovo trailer potrete vedere quali siano le reali capacità di questo straordinario animatore, nell’attesa che il corto venga pubblicato nella sua versione completa:

Tal Peleg ha anche mostrato una meravigliosa immagine di Dante sul suo profilo ufficiale su Twitter:

Fonte: DS.

telegra_promo_mangaforever_2