Il primo lungometraggio animato di My Hero Academia, tra gli altri spunti di narrazione, racconterà il passato dei personaggi non ancora svelato nel manga.

Come tempestivamente riportato nel nostro articolo di due giorni fa, il numero doppio 2 e 3 di Weekly Shonen Jump (Shuiesha), disponibile da lunedì 11 dicembre 2017, annuncerà la primissima trasposizione in film animato di My Hero Academia, basata sul manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, e che uscirà nell’arco dell’estate del 2018. La storia del film sarà originale, ovvero non tratta da alcun capitolo del manga originale.

Il nuovo numero di Weekly Shonen Jump non è ancora disponibile per l’acquisto, ma in rete son trapelate altre informazioni, due tra le quali, sono un’illustrazione speciale di Horikoshi e un suo commento per celebrare l’annuncio del film. Ecco di seguito il tutto:

Deku e i suoi amici faranno il loro sorprendente debutto sul grande schermo! Nel preciso istante in cui si stava pianificando la produzione di un film animato, riuscivo a stento a crederci, ma quando tutto si è concretizzato e che il film si sarebbe fatto, ero super felice!! Naturalmente il film sarà ricco di grandi sfide della Classe A, del passato dei personaggi che non è stato ancora svelato nel manga, scene di combattimento appariscenti e tanto altro! Non vedrete l’ora di vederlo!“.

My Hero Academia è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 Luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 163 capitoli settimanali e i primi 147 sono stati raccolti in 16 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics, e dal 2 novembre 2017 è disponibile l’11° volume.

Il manga ha sperimentato la trasposizione di due serie animate con 38 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle entrambe gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming vvvvid.it.

La terza stagione animata di My Hero Academia, al momento in corso di produzione, arriverà ad aprile 2018 e si ispirerà all’arco del campo scuola di addestramento estivo, narrata nei capitoli 70 – 83 del manga (raccolti nei volumi 8 – 10).

telegra_promo_mangaforever_2