Il sequel uscirà il 16 novembre 2018 negli USA.

La scelta di Johnny Depp per il ruolo di Gellert Grindelwald nel sequel di Animali Fantastici è stata contestata dai fan a causa delle accuse di violenza domestica che l’attore ha ricevuto dall’ex-moglie Amber Heard.

Sul suo sito ufficiale, J.K. Rowling, autrice dei romanzi originali, ha diffuso il seguente comunicato:

“Quando Johnny Depp è stato scelto per il ruolo di Grindelwald, pensavo che sarebbe stato magnifico per il ruolo. Mentre girava il suo cameo nel primo film, sono emerse storie sugli organi di stampa che hanno preoccupato me e tutti quelli coinvolti nel franchise.”

“I fan di Harry Potter hanno domande e preoccupazioni legittime sulla nostra scelta di proseguire con Johnny Depp. Come ha già detto David Yates, regista di Harry Potter da molto tempo, abbiamo preso in considerazione la possibilità di cambiare attore. Capisco che alcuni di voi siano confusi e arrabbiati perché non lo abbiamo fatto.”

“L’enorme comunità cresciuta intorno ad Harry Potter è una delle più grandi gioie della mia vita. Non poter parlare apertamente coi fan su questo problema è stato difficile, frustrante, a volte doloroso. Ma gli accordi presi per proteggere la privacy di due persone, entrambe le quali hanno espresso il desiderio di andare avanti con le loro vite, devono essere rispettati. Data la nostra comprensione delle circostanze, la produzione ed io non siamo solo a nostro agio continuando con il cast originale ma siamo davvero felici di avere Johnny nel ruolo di un personaggio importante.”

Il sequel sarà diretto da David Yates, già regista del primo episodio, e vedrà nel cast Eddie Redmayne, Johnny Depp, Jude Law, Katherine Waterstone, Alison Sudol, Zoe Kravitz, Ezra Miller, Dan Fogle e Callum Turner.

telegra_promo_mangaforever_2