Taika Waititi approderà nell’universo creato da George Lucas?

Ci separano solo una manciata di giorni da Star Wars – Gli Ultimi Jedi, ottavo episodio della saga passata come ben sappiamo da anni sotto l’egida della Disney, e quasi a voler ribadire la sinergia fra Lucasfilm e Disney, la presidentessa Kathleen Kennedy si è sbilanciata con apprezzamenti neanche troppo velati al regista del discusso Thor: Ragnarok, Taika Waititi.

Mi piacerebbe molto vederlo dirigere un film su Star Wars. Penso abbia la giusta sensibilità. E’ stato davvero eccitante vederlo prendere le redini di Thor e realizzare un film incredibile entrando così nell’universo Marvel.

Qualche tempo fa però lo stesso regista non si dimostrò così entusiasta all’idea sostenendo che l’universo di Star Wars non era adatto ad un regista come lui a causa dell’eccessiva serietà, del tono drammatico e dalla scarsa possibilità di improvvisazione. Arrivò addirittura a scommettere che, qualora fosse stato assunto, sarebbe stato licenziato entro una settimana, concludendo però che avrebbe cercato di non fare l’idiota rifiutando a prescindere l’incarico.

Dichiarazioni a parte cosa pensate che Waititi possa inserirsi altrettanto bene nell’universo di Star Wars?

telegra_promo_mangaforever_2