My Hero Academia raggiunge i 163 capitoli manga pubblicati col prossimo numero di Weekly Shonen Jump.

Come anticipato la scorsa settimana, il numero doppio 2 e 3 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone da lunedì 11 dicembre 2017 in Giappone, presenterà una singolare ed esclusiva collaborazione tra il manga My Hero Academia (Boku no Hero Academia in patria nipponica), scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, e la famosa saga di Star Wars.

Per celebrare tale incontro tra questi due franchise opposti, Kohei Horikoshi ha realizzato un poster illustrando l’universo di spicco di Star Wars col suo tocco artistico. Dal momento che le prime informazioni del nuovo numero di Shonen Jump sono trapelate in rete, eccolo qui di seguito:

Chiaramente sulla rivista sarà pubblicato anche il nuovo capitolo del manga, il numero 163.

My Hero Academia è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 Luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 163 capitoli settimanali e i primi 147 sono stati raccolti in 16 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics, e dal 2 novembre 2017 è disponibile l’11° volume.

Il manga ha sperimentato la trasposizione di due serie animate con 38 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle entrambe gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming vvvvid.it.

La terza stagione animata di My Hero Academia, al momento in corso di produzione, arriverà ad aprile 2018 e si ispirerà all’arco del campo scuola di addestramento estivo, narrata nei capitoli 70 – 83 del manga (raccolti nei volumi 8 – 10).

telegra_promo_mangaforever_2