Le proiezioni di Kemushi no Boro erano inizialmente previste per il mese di Luglio 2017.

Nel corso dell’evento Studio Ghibli Dai Hakurankai il presidente dello Studio Ghibli Koji Hoshino ha dichiarato che si augura che il corto animato Kemushi no Boro del maestro Hayao Miyazaki arrivi nel 2018.

In precedenza il produttore dello studio Toshio Suzuki aveva affermato che Kemushi no Boro avrebbe debuttato al Museo Ghibli nel corso del passato mese di Luglio; tuttavia il corto non è in programma tra le proiezioni previste per i prossimi due mesi, quindi non debutterà prima di Febbraio 2018.

Ricordiamo che il maestro Miyazaki sta contemporaneamente lavorando al lungometraggio Kimi-tachi wa Dou Ikiru ka (Qual è il vostro modo di vivere?), che non uscirà prima di tre o quattro anni; il titolo è preso in prestito dal romanzo omonimo di Genzaburo Yoshino pubblicato nel 1937.
La storia del libro, che racconta di come vivere da esseri umani attraverso la crescita spirituale del protagonista Koperu, ha grande importanza per il protagonista del film, descritto come un fantasy di azione e avventura.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2