Il grande generale romano è il protagonista della ottava uscita della collana Mondadori Comics.

Ve ne avevamo parlato anche ne La Gazzetta della BD del 12 ottobre 2017, in cui presentavamo questa opera come prossima uscita di Ils ont fait l’Histoire di Glénat.

Ora il volume viene velocemente presentato anche in Italia, per la sceneggiatura di Mathieu Gabella, già visto in questa collana in Filippo il Bello, Caterina de Medici e Robespierre. Lo affianca come consulente storico Giusto Traina, storico italiano professore di storia. I disegni sono dell’italiano Andrea Meloni, direttore creativo di Studio Arancia, studio che si occupa del colore.

Perfetto genio militare e stratega politico, Giulio Cesare è una delle figure più iconiche della Storia. Ispirato dalla figura di Alessandro il Grande, il giovane membro dell’aristocrazia fu protagonista di un’ascesa che lo condusse ai vertici della carriera senatoriale e conquistò Roma tanto con le sue campagne militari, quanto con i suoi successi politici. Pur avendo trionfato sui suoi nemici interni ed esterni, commise l’errore fatale di farsi proclamare dittatore a vita. Fu assassinato tre giorni prima di partire per la campagna orientale che gli avrebbe permesso di eguagliare la gloria del suo idolo Alessandro.

Il volume sarà disponibile dal 15 dicembre 2017 per euro 8,99.

telegra_promo_mangaforever_2