Ai nastri di partenza l’adattamento animato della light novel incentrata su Annie e Mikasa, a sua volta ispirata alle visual novel contenute come extra dei blu-ray giapponesi della prima serie animata di Shingeki no Kyojin.

Il canale YouTube ufficiale di Shonen Magazine ha pubblicato il trailer del primo OVA della miniserie animata tratta dallo spin-off L’Attacco dei Giganti – Lost Girls che, come sappiamo, uscirà come allegato in DVD ai volumetti giapponesi numero 24, 25 e 26 del manga originale di Hajime Isayama.

Il primo, in arrivo Venerdì 8 Dicembre 2017, è intitolato “episodio 16.5 A [Wall Sina goodbye – prima parte]”; il secondo, “episodio 16.5 B [Wall Sina goodbye – seconda parte]”, sarà disponibile il 9 Aprile 2018, mentre il terzo, l’episodio 16.5 C incentrato su Mikasa, è previsto per il 9 Agosto 2018.

Le animazioni di tutti gli OVA sono realizzate da Wit Studio, il medesimo studio che si è occupato anche delle altre riduzioni animate dei Giganti.

Di seguito il filmato:

Il romanzo L’Attacco dei Giganti — Lost Girls si compone di tre racconti aventi per protagoniste Mikasa e Annie: Lost in the Cruel World, Wall Sina goodbye e Lost Girls. I primi due racconti sono tratti dalle omonime visual novel inserite come bonus nel terzo e sesto Blu-ray della prima serie animata, mentre il terzo è un racconto totalmente originale.

Ha ispirato anche un manga in due volumi; novel e primo volume del manga sono stati pubblicati da Planet Manga in Italia.

telegra_promo_mangaforever_2