Il fumetto Image arriva sul grande e sul piccolo schermo.

Il nuovo film di Spawn sarà realizzato dalla Blumhouse Productions (Paranormal Activity, Split, Scappa – Get Out). Todd McFarlane, creatore del personaggio, ha scritto la sceneggiatura e dirigerà il film. Sarà un horror vietato ai minori. Kevin Smith realizzerà la serie tv spin-off Sam & Twitch per BBC America.

Intervistato da ComicBook.com, McFarlane ha parlato dell’eventuale crossover tra film e serie tv: “C’è il potenziale. L’accordo che ho stretto con BBC America non coinvolge Spawn, ma hanno un pezzo dello Spawn-verse che riguarda Sam e Twitch.”

“E’ possibile che possa permettergli di usare il personaggio in qualche episodio se ce ne fosse bisogno. Ho io i diritti.”

“Io e Kevin Smith ci siamo incontrati per vedere se riusciamo ad incrociare le nostre strade e ci siamo detti di divertirci e basta. Kevin prenderà i miei personaggi, aggiungerà molto umorismo macabro e non sarà dark come lo sono io.”

“Credo vada bene avere cose diverse collegate in questo universo. I fumetti non devono essere i videogiochi che non devono essere i romanzi che non devono essere la serie tv che non deve essere il film. Si possono fare molte cose diverse.”

“Se guardi Batman, ci sono i film, c’è la serie tv con Adam West, c’è la serie animata, i fumetti e i videogiochi. Sono tutti leggermente diversi, con tonalità differenti. Il brand di Batman va fortissimo e permetti al consumatore di decidere quali di queste versioni gli piace. E potrebbero piacergliene tre o cinque. Potrebbero piacergli tutte ma lascia decidere a lui.”

telegra_promo_mangaforever_2