Il film uscirà l’8 marzo 2019 negli USA.

That Hashtag Show riporta un casting call per Captain Marvel nel quale si cerca un attore tra i 35 e i 59 anni per un ruolo da comprimario, “intelligente ma capace di combattere. Qualunque etnia. Potrebbe essere collegato ad un noto personaggio.”

Stando alle prime indiscrezioni potrebbe trattarsi di Rick Jones. Il personaggio è collegato a Mar-Vell ma anche alla trama del film. Nel fumetto, l’Intelligenza Suprema, leader dei Kree, ha conferito a Rick una capacità chiamata Forza del Destino, con la quale il giovane ha poteri apparentemente illimitati. Rick ha usato la Forza del Destino per sconfiggere gli Skrull.

Rick è stato anche collegato a Captain Marvel nella misura in cui i due non potevano condividere lo stesso spazio fisico. Se uno si trovava sulla Terra, l’altro doveva restare nella Zona Negativa.

Captain Marvel sarà interpretata dall’attrice premio Oscar Brie Larson. Jude Law (Sherlock Holmes, Animali Fantastici 2) sarà l Dottor Walter Lawson, alias Mar-Vell, guerriero Kree e mentore di Carol Danvers. Ben Mendelsohn (Rogue One: A Star Wars Story) sarà il Colonnello Yon-Rogg. Samuel L. Jackson tornerà nel ruolo di Nick Fury.

Il film sarà diretto da Anna Boden e Ryan Fleck (Mississippi Grind).

telegra_promo_mangaforever_2