Da lunedì le fumetterie ed edicole giapponesi sono state invase dal volume numero 15 di One-Punch Man.
Nel corso del mese di dicembre Shueisha pubblicherà il nuovo capitolo cartaceo di One-Punch Man, il numero 84, e il disegnatore ufficiale della serie, Yusuke Murata, aveva annunciato su Twitter che il nuovo manoscritto sarà bello corposo con 125 pagine tutte da leggere e da godere per gli appassionati dell’eroe più forte dei manga.
Nel corso delle ultime ore, inoltre, sempre Murata ha aggiornato che il capitolo è concluso e ha anche pubblicato un’immagine grazie alla quale possiamo scorgere il massiccio lavoro eseguito dall’autore. Ecco qui di seguito il tweet:
入稿に丸3日かかるか… pic.twitter.com/93ugPS4FY0
— 村田雄介 (@NEBU_KURO) December 5, 2017
I capitoli manga dell’opera sceneggiata da ONE si aggirano intorno alle 50/60 tavole totali, pertanto ci attende un appuntamento con quasi il doppio del divertimento.
In più, per celebrare la conclusione del capitolo senza precedenti, Murata ha realizzato un nuovo rapido sketch nel quale Saitama e Genos festeggiano con tanto di lacrime e confetti. Eccola qui:
Dal 4 dicembre 2017 è disponibile in Giappone il volume 15 del manga. Riproponiamo di seguito la copertina del volumetto, mentre qui potete dare un rapido sguardo alle prime divertenti pagine del tankobon.
「ワンパンマン」最新コミックス15巻!絶賛発売中!
「災害レベルの秘密」と「VSワクチンマン」の裏側を描いた
描きおろし番外編2本収録!さらにカバー裏にも特殊な仕掛けが!ぜひお近くの書店で!
137Pマックスボリュームの最新話も鋭意執筆中!
こちらも楽しみにお待ちください! pic.twitter.com/gj9R8zchOE— となりのヤングジャンプ (@tonarinoyj) December 5, 2017
One-Punch Man è un manga scritto da One e disegnato da Yusuke Murata sulla rivista Weekly Young Jump (Shueisha). Con 83 capitoli pubblicati a cadenza quindicinale, i primi 75 sono raccolti in 14 volumetti. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 10 volumi pubblicati.
Il manga ha ispirato una serie animata, composta da 12 episodi, andata in onda dal 4 ottobre al 20 dicembre 2015. In Italia, grazie alla Dynit, è stata trasmessa in contemporanea col Giappone, con sottotitoli, sulla piattaforma streaming VVVVID. Dal 12 gennaio 2016 la versione doppiata in italiano dell’anime è trasmessa in streaming sulla stessa piattaforma.
Una seconda stagione è stata annunciata per il 2017 ed è in produzione presso lo studio J.C. Staff.
[AGGIORNAMENTO]
Il nuovo capitolo di One-Punch Man non sarà più compreso da 125 pagine, ma questo non vuol dire che saranno tagliate delle tavole. Infatti Murata, attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter, ha svelato che il capitolo sarà composto da ben 143 (quindi ancora di più rispetto al grande ammontare che ci aspettavamo) e che sta rifinendo gli ultimi controlli prima della consegna.
Next One-Punch Man update will be 143 pages (even more than the huge amount already expected). Murata's giving it all one final check. https://t.co/fAaQElKDTc
— Todd Blankenship (@Herms98) December 6, 2017
Sono state anche svelate alcune tavole del nuovo capitolo e la copertina a colori che lo introdurrà. Ecco qui il tutto:
One Punch Man Chapter 125 pic.twitter.com/KGBrCUudBl
— SPY (@Spytrue) December 6, 2017
هذا تشابتر مانجا ولا تحفة فنية ؟ pic.twitter.com/ZG6ymZnIyS
— SPY (@Spytrue) December 6, 2017
— SPY (@Spytrue) December 6, 2017