I tempi sono maturi per svelare al mondo il futuro di Dragon Ball?

Il profilo Twitter ufficiale dedicato ai 30 anni di Dragon Ball, il franchise ideato da Akira Toriyama, sembrerebbe aver lanciato una sorta di conto alla rovescia che terminerà il 15 dicembre 2017 annunciando che, in quello stesso giorno, il sito web della Shueisha dedicato a Dragon Ball subirà un “super rinnovamento” in uno spazio dedicato a coverage su notizie inerenti a Dragon Ball.

Da notare come la parola “super” venga messa in risalto con delle virgolette, pertanto potremmo ipotizzare delle notizie inerenti alla nuova serie manga e anime di Dragon Ball Super. Recentemente sono apparse indiscrezioni su un possibile finale di serie e, in seguito, anche di nuove idee narrative dopo il Torneo del Potere, ma al momento non ci è dato sapere cosa bolle in pentola. Non appena ne sapremo di più vi informeremo.

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 118 (La tragedia accelera! Universi che scompaiono!!). La programmazione italiana dell’anime è attualmente ferma all’arco narrativo di Trunks del Futuro e Black Goku, ma il doppiaggio è tornato al lavoro.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 29, con i primi 20 scritti raccolti in 3 volumi. Il 4° volume è disponibile dal 2 novembre.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume è già disponibile dal 24 maggio, il terzo è uscito il 25 ottobre 2017.

telegra_promo_mangaforever_2