La verità è là fuori, e il prossimo anno Fox permetterà ai fan di X-Files di riscoprirlo grazie alla 11ª stagione della popolarissima serie cult in arrivo. Ma la TV non sarà l’unico posto in cui poterla apprezzare.

Creative Mobile e FoxNext Games hanno da poco annunciato con un trailer di lancio un nuovo videogioco per dispositivi mobili intitolato The X-Files: Deep State, che dovrebbe essere pubblicato il prossimo anno.

Il gioco sarà un prodotto ufficiale e uscirà insieme alla stagione televisiva e in tempo per le celebrazioni del suo 25° anniversario. Eccone la breve descrizione fornita dalla compagnia:

I giocatori avranno il ruolo di un Agente Speciale dell’FBI, che dovrà investigare misteriose scene del crimine che sfuggono a qualsiasi spiegazione. Dovranno scoprire indizi nascosti, collezionare prove, risolvere puzzle, interrogare i testimoni e i sospetti per risolvere il caso.

Gli eventi di X-Files: Deep State iniziano a svolgersi durante la primavera del 2010, e si collocano fra la stagione 9 e la 10 della serie televisiva. Il gioco avrà una storyline che ruoterà intorno a una invasione aliena e alle cospirazioni del governo, come anche su episodi autoconclusivi collegati a vari casi paranormali.

Ecco quali saranno le caratteristiche salienti di The X-Files: Deep State:

  • Il gioco sarà free to play, con la possibilità di acquisti in-app;
  • nuovi casi da risolvere ogni mese, con arco mitico e mostri della settimana;
  • personaggio personalizzabile nell’aspetto;
  • i giocatori dovranno prendere decisioni morali che avranno un impatto sullo svolgersi della storia;
  • gameplay dinamico;
  • presenza di vari personaggi storici della serie amati dai fan.

Potete trovare il primo trailer di lancio di The X-Files: Deep State qui di seguito:

 

Fonte: CB.

telegra_promo_mangaforever_2