La serie andrà in onda negli USA su The CW dal prossimo 16 gennaio.

Warner Bros. ed il network The CW hanno diffuso il primo trailer ufficiale di Black Lightning:

https://youtu.be/4lfa31bSzN0

La storia seguirà le vicende di Jefferson Pierce che ha messo da parte il suo costume e la sua identità segreta anni fa. Ma con una figlia ossessionata dalla giustizia e uno studente modello reclutato da una gang locale, dovrà tornare in azione nei panni di Black Lightning.

Attualmente oltre a Cress Williams, nei panni del protagonista, fanno parte del cast Jill Scott nel ruolo della villain Lady Eve e Chantal Thuy nei panni di Grace Choi – entrambi i personaggi hanno connessioni con il DCU fumettistico – Nafessa Williams sarà Anissa Pierce, China Anne McClain sarà Jennifer Pierce, Marvin “Krondon” Jones III sarà Tobias Whale, James Remar sarà Peter Gambi e Damn Gupton sarà l’ispettore Henderson.

Ricordiamo che la serie almeno stando alle prime dichiarazioni non sarà connessa all’Arrowverse in maniera del tutto simile a Supergirl.

Il personaggio è stato creato nel 1977 da Tony Isabella e Trevor Von Eeden. Nel fumetto, Pierce è una medaglia d’oro olimpica che torna a Metropolis per lavorare come Preside nel liceo locale ma diventa un vigilante quando uno dei suoi studenti viene ucciso.

telegra_promo_mangaforever_2