Il regista è al lavoro su un film incentrato sugli omicidi della famiglia Manson.

Deadline annuncia che Quentin Tarantino (Pulp Fiction, Kill Bill) ha proposto un’idea per un nuovo film di Star Trek a J.J. Abrams e alla Paramount ed è stata ben accolta. La Paramount sta radunando un gruppo di sceneggiatori per sviluppare il concept di Tarantino. Abrams dovrebbe essere il produttore ed è possibile che Tarantino diriga il film. Dipende dai tempi di sviluppo e dagli altri impegni del regista.

In precedenza, Tarantino è intervenuto al podcast Nerdist ed ha dichiarato: “Sarei più incline a fare un film di Star Trek che di Star Wars.”

Sulla nuova saga cinematografica realizzata da J.J. Abrams, ha aggiunto: “Possono avere un po’ le mani legate dall’obbligo di dover usare tutto l’equipaggio. Tutti i personaggi devono avere un ruolo importante nella storia. Tutti gli episodi della serie sono fantastici nonostante il budget degli anni ’60 e solo otto giorni di riprese a disposizione. Sarebbe bello prendere alcuni episodi classici di Star Trek e trasporli in film di 90 minuti.”

“Uno potrebbe essere Uccidere per amore (1×28), una delle più grandi storie sui viaggi del tempo.”

“Uno degli episodi scritti meglio è L’Enterprise del passato, della serie Star Trek: The Next Generation (3×15). Non è solo una delle miglior storie spaziali ma il modo in cui gestisce la mitologia della saga potrebbe essere adattato in un film di due ore.”

“Nell’episodio salvano la nave ma non sanno che si trova in un periodo temporale diverso. Siccome pasticciano con le linee temporali, tutto cambia. I personaggi non lo sanno ma il pubblico sì. Ed è questo che causa la guerra sanguinaria tra klingon ed umani che dura da centinaia di anni. Ed è la guerra più sanguinosa nella storia dell’universo.”

telegra_promo_mangaforever_2