Il manga Boruto: Naruto Next Generations è disponibile in Italia con i primi due volumi.

Lo store ufficiale online di Shueisha ha svelato che il 5° romanzo di Boruto: Naruto Next Generations, annunciato qualche settimana fa, sarà pubblicato in tutto il Giappone e online, appunto, a partire dal 4 gennaio 2018 e ha anche mostrato un’anteprima della copertina con Boruto, Sarada, Mitsuki e il Settimo Hokage, Naruto.

La copertina è disegnata da Mikio Ikemoto, storico assistente di Masashi Kishimoto nel corso della serializzazione di Naruto e attuale disegnatore ufficiale del manga sequel di Naruto, Boruto: Naruto Next Generations.

Ecco la copertina:

Il quinto romanzo, esattamente come i primi quattro, è scritto da Ko Shigenobu (F.E.A.RTenka Ryoran RPGs), mentre Masashi Kishimoto, creatore di Naruto, Mikio Ikemoto e Ukyo Kodachi, rispettivamente disegnatore e sceneggiatore del manga Boruto: Naruto Next Generations, sono menzionati nei riconoscimenti. In più, il romanzo è composto da illustrazioni esclusive le quali sono realizzate (così come la copertina) da Ikemoto. Ikemoto è il disegnatore del manga ufficiale di Boruto: Naruto Next Generations.

Dal momento che la serie di novel di Boruto ispira la serie animata attualmente in corso, molto probabilmente la quinta in questione racconterà gli esami che hanno condotto la nuova generazione ad essere promossi a genin. Lo si può intuire grazie alla cover che mostra Boruto e gli altri con indosso il coprifronte da ninja del Villaggio della Foglia.

BORUTO: Naruto Next Generations è disegnato da Mikie Ikemoto (assistente di Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 18 capitoli, e i primi 11 sono raccolti in 3 volumi. Il  è disponibile dal 2 novembre.

Tre romanzi sono basati sul franchise di Boruto: Naruto Next Generations. Il primo è disponibile in Giappone dal 2 maggio; il secondo, invece, dal 4 luglio; il terzo è disponibile dal 4 settembre; il  è disponibile 2 novembre 2017.

In Italia, il primo volume del manga è stato pubblicato il 2 novembre sotto l’etichetta di Planet Manga.

La serie animata omonima, prodotta da Studio Pierrot, è in corso d’opera dal 5 aprile 2017 e attualmente sono stati trasmessi 36 episodi su TV Tokyo.

 

telegra_promo_mangaforever_2