Carpenter, regista del film originale, sarà il produttore esecutivo.

Neil Cross, creatore di Luther, è stato ingaggiato dalla 20th Century Fox per scrivere la sceneggiatura del remake di 1997: Fuga da New York, il cult di fantascienza del 1981 diretto da John Carpenter.

Intervistato da Deadline, Cross ha dichiarato: “Robert Rodriguez dirigerà il film e si prospetta entusiasmante. E’ stata una sceneggiatura difficile, una storia complicata da reinventare. Una delle frasi più terrificanti che mi sono sentito dire nella mia vita è stata: ‘Abbiamo dato la sceneggiatura a John Carpenter.’ Me ne sono andato in giro per tre giorni pensando ‘Oh, mio Dio.’ Ma abbiamo avuto la sua approvazione. E’ tutto quello di cui avevo bisogno. Potrei dover riscrivere qualcosa ma, in linea di massima, il mio lavoro è finito.”

Ambientato in un futuro distopico dove Manhattan è stata trasformata in un carcere di massima sicurezza, il film originale vede Kurt Russell nel ruolo di Jena Plissken, un condannato a morte che viene inviato a salvare il Presidente degli USA.

Nel 1996 è arrivato nelle sale il sequel, Fuga da Los Angeles, sempre diretto da Carpenter e con Kurt Russell di nuovo nel ruolo di Plissken.

telegra_promo_mangaforever_2