Un live stream di KOEI Tecmo ha rivelato che Annie Leonhart, Reiner Braun e Bertholdt Hoover saranno per la prima volta personaggi giocabili

Nel video di presentazione che segue sono presenti il ​​produttore del gioco, Hisashi Koinuma, il regista Hideo Suzuki e le doppiatrici Shiori Mikami (voce di Christa Lenz) e Saki Fujita (voce di Ymir):

 

Il gioco sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation Vita, Nintendo Switch e PC via Steam in Giappone il 15 marzo. Le edizioni fisiche e digitali standard del gioco costeranno 7,800 yen (circa US $ 69) per PS4, Switch e PC, e 6.800 yen (US $ 60) per PS Vita. La Deluxe Edition (solo digitale) riunirà 20 costumi aggiuntivi e costerà 12.800 yen (US $ 114) per PS4 e Switch e 11.800 yen (US $ 105) per PS Vita. L’edizione limitata Treasure Box include una colonna sonora, otto spille dei personaggi e due poster di formato A4. La versione in edizione limitata costerà 14.800 yen (US $ 131) per PS4 e Switch e 13.800 (US $ 122) per PS Vita. Le persone che acquisteranno le prime copie del gioco saranno in grado di sbloccare dei nuovi abiti per Eren e Levi. Le persone che pre-ordinano una versione digitale del gioco saranno in grado di sbloccare nuovi abiti per Christa e Ymir.

KOEI Tecmo Europe ha anche diffuso un trailer della storia per il gioco:

Il 20 marzo il gioco sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC via Steam in Nord America e in Europa.

Inoltre, il sito ufficiale del gioco ha rivelato altri cinque personaggi giocabili: Thomas Wagner, Mina Carolina, Nile Dawk, Marlo Freudenberg e Hitch Dreyse.

I personaggi giocabili precedentemente annunciati includono invece Eren Jaeger, Mikasa Ackerman, Armin Arelet, Levi, Miche Zacharias, Nanaba, Gelgar, Ymir, Christa Lenz, Oluo Bozado, Eld Jinn, Gunther Schultz, Petra Ral, Moblit Berner, Hange (Hanji), Erwin, Hannes, Ian, Rico e Mitabi. I giocatori saranno anche in grado di creare uno scout personalizzato.

La storia del gioco coprirà gli eventi della seconda stagione dell’anime. Il gioco sarà caratterizzato da un migliore Omni-Directional Maneuver Gear, sistema già sperimentato nel primo episodio, movimenti dei Titani migliorati e elementi di gioco di ruolo più avanzati. Il gioco sarà caratterizzato da un segmento di vita cittadina (detto Town Life) che consente ai giocatori di rafforzare le loro relazioni con altri personaggi al fine di scoprire le loro storie. Il gioco presenterà anche una nuova modalità Monocular che consente ai giocatori di vedere le posizioni a distanza.

Il primo episodio uscì nel 2016 sia in Giappone che in Occidente, mentre per Nintendo 3DS Chunsoft ha sviluppato un episodio, uscito il 30 novembre scorso, dal titolo Attack on Titan 2: Future Coordinates.

telegra_promo_mangaforever_2