L’opera di Neil Gaiman è anche un film d’animazione uscito nel 2009.

Uno dei racconti più conosciuti di Neil Gaiman è proprio Coraline, la storia della ragazzina che si ritrova in un altro bellissimo mondo.

L’adattamento a fumetti di P. Craig Thompson sarà stampato in edizione economica da Nicola Pesce Editore: 192 pagine a colori in formato brossurato a 12€.

Ecco una breve trama:

Attraversando una porta nella casa in cui la sua famiglia si era appena trasferita, Coraline scopre un’altra casa stranamente simile alla sua, ma migliore. All’inizio sembra tutto meraviglioso: il cibo è molto più buono e la scatola dei giocattoli è piena di angeli a molla e di teschi di dinosauro che strisciano per terra e battono i denti.
Ma ci sono anche un’altra madre e un altro padre che vogliono che lei rimanga lì e sia la loro bambina. Vogliono trasformarla e tenerla per sempre con loro. Hanno soltanto una piccola richiesta: che si lasci cucire due bottoni al posto degli occhi.
Coraline dovrà usare tutta la sua intelligenza e lottare con ogni mezzo per salvarsi e tornare, finalmente consapevole, alla sua vita di tutti i giorni.

Potete dare una sfogliata alle prime pagine qui:

telegra_promo_mangaforever_2