Il Pirata dello Spazio del maestro Leiji Matsumoto è stato protagonista di serie animate, film d’animazione, OVA e film in computer grafica.

Lo scorso Aprile la compagnia Film World Studios annunciò di aver acquistato i diritti per realizzare un film con attori in carne e ossa intitolato Space Pirate Captain Harlock, tratto dal manga Capitan Harlock del maestro Leiji Matsumoto.

Il live action avrebbe dovuto essere diretto da Olivier Van Hoofstadt su sceneggiatura di Luc Brunshwing e con la direzione artistica di Roberto Ricci, quando il 28 Novembre 2017 la pagina Facebook ufficiale del film ha comunicato che il regista e il suo team non fanno più parte del progetto; al loro posto un altro team di produzione che verrà prossimamente reso noto, ma nonostante questo cambio — e le voci negative messe in giro da persone al di fuori del film — la pagina ha tenuto sottolineare che il progetto prosegue molto bene.

Nel frattempo il produttore Marc Sessego di Film World Studios ha organizzato una campagna di raccolta fondi per il film, che in un mese ha raccolto soltanto 506 Euro su 30 mila fissati come obiettivo.

Di seguito il trailer dell’annuncio:

E un messaggio da parte del maestro Matsumoto:

telegra_promo_mangaforever_2