Anche se la software house aveva già annunciato che non sarebbero stati fatti annunci su nuovi giochi della serie  durante il livestream per il 20° anniversario di Armored Core, comunque ha voluto mandare un messaggio ai fan

E lo ha fatto tramite Twitter per confermare l’intenzione di voler continuare la serie, invitando i fan a essere pazienti e aspettare ancora un po’:

“Grazie per aver seguito l’Armored Core 20th Anniversary Music Special Broadcast! Non c’è nulla che possiamo annunciare ora, ma non intendiamo chiudere la serie AC così com’è, quindi saremmo felici se poteste aspettare ancora un po’. Anche nel prosieguo grazie per il supporto a From Software!”

In un secondo tweet, è stato annunciato il rilascio di un tema per PS4:

“Il tema Armored Core 20th Anniversary PS4 sarà rilasciato domani, 5 dicembre. Per favore, scaricatelo! E da ora in poi, From Software continuerà a portare avanti lo sviluppo. Grazie per il vostro sostegno!”

Ricordiamo che nel 2016, il presidente di From Software Hidetaka Miyazaki aveva dichiarato a DualShockers e a molti altri media occidentali durante un’intervista che lo studio stava lavorando a un nuovo gioco di Armored Core. Tuttavia, From Software immediatamente ritrattò non appena la notizia uscì, sostenendo con un comunicato stampa inviato ai media giapponesi che Miyazakisan in realtà non avesse confermato che un gioco di Armored Core era attualmente in sviluppo.

Fin dalla sua nascita, la serie Armored Core è stata una delle serie di videogiochi mecha più seguite in ​​Giappone fino alla generazione della PS3, con Armored Core: Verdict Day nel 2013. Da allora si è avuta un’interruzione prolungata che continua ancora oggi. Al momento, il regista e produttore Toshifumi Nabeshima sta lavorando a Left Alive di Square Enix.

telegra_promo_mangaforever_2