Bandai Namco ha da pochissimo rivelato My Hero Academia: One’s Justice, il nuovo videogioco d’azione basato sull’omonimo manga che verrà pubblicato per PS4 e Nintendo Switch.

Dopo la pubblicazione delle primissime key art del gioco, ora sono state pubblicate anche delle immagini tratte direttamente dal gioco, nelle quali potrete vedere anche il protagonista della storia, Izuku Midoriya, un ragazzo che sogna di diventare un eroe, ma che non ha il superpotere richiesto, definito “unicità” o “quirk”.

Qualcosa però cambia quando  All Might, il più grande eroe del mondo, deciderà di fargli dono del proprio quirk, “One For All”.

Il villain qui è Tomura Shigaraki, leader della League of Villains, con l’obiettivo di uccidere lo stesso All Might. Per quanto questo personaggio sia avvolto nel mistero, si sa che dispone di un quirk speciale, “Decay”, che gli permette di disintegrare la materia semplicemente toccandola con tutte e cinque le dita di una delle sue mani (il contatto di tutte e cinque le dita è fondamentale).

My Hero Academia è dunque un manga basato sui supereroi pensato per un pubblico di ragazzi giovani e serializzato dal 2014. La sua pubblicazione prosegue ancora e dal manga è stata tratta anche una serie anime omonima, messa in onda dal 2016. Inoltre, esiste già un videogioco per Nintendo 3DS ispirato all’opera, My Hero Academia: Battle for All, sviluppato dallo studio Dimps.

Nella galleria in fondo a questo articolo troverete anche altre immagini che ritraggono Izuku Midoriya in azione, in un contesto urbano e contro il suo arcinemico, Tomura Shigaraki. È interessante notare come l’origine del gioco, che affonda le sue radici in un manga, sia evidenziata dall’uso anche in game delle onomatopee.

Byking è al lavoro sullo sviluppo del gioco, studio noto per il franchise arcade di successo Gunslinger Stratos e per Rise of Incarnates. Nel gioco finale di My Hero Academia: One’s Justice sarà inoltre possibile sfruttare l’ambiente circostante durante i combattimenti.

Vi lasciamo infine alle primissime immagini in game tratte da My Hero Academia: One’s Justice:

Ricordiamo che un primo trailer di lancio per il titolo verrà presentato durante la Jump Festa di questo mese e che al momento non è ancora stata divulgata una data di pubblicazione ufficiale, ma sappiamo che il gioco verrà pubblicato per Nintendo Switch e PS4, almeno in Giappone.

Al momento, non è ancora stata annunciata una eventuale pubblicazione di My Hero Academia: One’s Justice per il mercato occidentale.

Fonte: DS1, DS2.

telegra_promo_mangaforever_2