Il film uscirà il 5 aprile 2019 negli USA.

Zachary Levi, protagonista di Shazam!, è intervenuto lo scorso week-end all’Heroes and Villains Fan Fest di San Jose ed ha paragonato il film a Guardiani della Galassia: “James Gunn e la sua troupe hanno fatto un lavoro fantastico. Ha inserito molto sentimento ed umorismo, ha colto tutti di sorpresa e credo che Shazam! abbia la possibilità di fare la stessa cosa. Nelle sue intenzioni, Shazam! non è Superman, non è Batman, non è Wonder Woman, non è quello che la gente si aspetta.

“Se guardate Justice League, o i poster del film, Shazam non è un personaggio che inserireste necessariamente in quell’universo, ad eccezione del fatto che fa parte della Justice League. Nel periodo in cui facevo i provini per il film, stavo guidando verso la Warner Bros., due giorni prima dell’uscita di Justice League, c’erano dei poster del film ed ho pensato: ‘Io comparirò in uno di quei poster? E’ pazzesco.’ E potrebbe esserlo. Shazam dovrebbe essere divertente e allegro perché si tratta di Billy Batson. E’ Big con i superpoteri.”

Il film vede nel cast Zachary Levy (Chuck); Asher Angel; e Grace Fulton (Annabelle 2: Creation). Mark Strong (Lanterna Verde, Kingsman: Secret Service) è in trattative per il ruolo del dr. Sivana.

Il vecchio mago Shazam è l’ultimo superstite del suo consiglio, sterminato dai Sette Peccati Capitali. Il vecchio mago sta cercando un campione terrestre che possa salvare l’umanità dai Peccati e dal loro influsso.

Il film è diretto da David Sandberg (Lights Out, Annabelle 2: Creation) ed è attualmente in pre-produzione. E’ scritto da Henry Gayden e sarà prodotto da New Line Cinema, sottoetichetta della Warner Bros.

Black Adam, interpretato da Dwayne Johnson, non comparirà nel film ma verrà introdotto nel DC Universe cinematografico in un film standalone dedicato al villain.

telegra_promo_mangaforever_2