One Piece stabilisce un altro traguardo strepitoso che incentiva Eiichiro Oda a rendere il suo manga l’opera migliore in termini di record e di ricordi.

Arriva un momento nella vita in cui bisogna essere realisti ed obiettivi e che lo si ami o lo si odi non fa differenza. One Piece, la grande opera di Eiichiro Oda, è il manga più acclamato e più venduto della storia e ogni anno stabilisce record per poi superarli e piazzarne altri senza sbagliare un colpo anche per un singolo momento.

Oda ha perfettamente conquistato la fiducia dei suoi lettori i quali non lo tradiscono e continuano a supportarlo sempre e comunque. Non è una novità esaltante se un’opera raggiunga il successo e non è tanto meno una novità se la stessa opera per tre anni, ad esempio, sia il prodotto più venduto e seguito del Giappone. Tuttavia, diventa una novità, e bella grande anche, quando questa opera per dieci anni consecutivi risulta essere il manga più venduto.

Quest’opera è appunto One Piece che, con quest’anno, ha piazzato il record del manga best seller in Giappone per dieci anni consecutivi. Lo stesso autore, Eiichiro Oda, non poteva non commentare questo altro grande traguardo raggiunto e lo ha fatto nel modo migliore. Ecco le sue parole (grazie al report dell’utente sandman):

Sono onorato nell’apprendere che One Piece è il manga più venduto per il 10° anno consecutivo!! Vi ringrazio anche che portate il conto ogni anno. Non dimentico mai che dovrei ottenere quanti più lettori possibili per la mia opera e, sin da quando ero bambino, ho compreso che le persone possono farsi degli amici semplicemente parlando di manga. Adoro essere il numero uno. Non dimenticherò di sentirmi grato. Darò sfogo ad ogni cellula del mio corpo al fine di rendere One Piece il miglior manga in termini di record e di ricordi per le persone!! Grazie mille!!

Congratulazioni ancora al maestro Oda per questi ultimi 20 anni di spensieratezza e di grandi avventure. E ne avremo ancora per un bel po’.

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda su Weekly Shonen Jump. Il manga, in Giappone, ha raggiunto gli 887 capitoli e la pubblicazione editoriale è giunta agli 87 volumetti.

In Italia, edito da Edizioni Star Comis, la pubblicazione è attualmente stabile e in corso. L’ultimo volume disponibile è il numero 84.

La serie animata prodotta da Toei Animation ha superato gli 800 episodi e sta trasponendo gli eventi dell’arco narrativo di Whole Cake Island.

telegra_promo_mangaforever_2