ATTENZIONE: L’articolo presenta SPOILER sul prossimo episodio di Boruto: Naruto Next Generations!

Il 1° numero del 2018 di Weekly Shonen Jump (Shueisha), disponibile in Giappone per l’acquisto, svelerà la trama dell’episodio numero 36 di Boruto: Naruto Next Generations che si intitolerà “L’inizio dell’esame di diploma!!“. L’episodio andrà in onda mercoledì 6 dicembre. Ecco qui di seguito la trama:

Studenti contro Maestri!
Che abbia inizio la battaglia per la promozione a ninja!!
Il test finale è la famosa cattura dei campanellini!!
Al fine di superare con successo l’esame di diploma, gli studenti devono agguantare i campanellini da Kakashi entro la fine della mattinata! Boruto e i suoi compagni di classe sanno che c’è solo una campanella, quindi, al fine di vincere decidono di inseguire Kakashi nella foresta! Tuttavia non è così semplice perchè altri maestri dell’Accademia si presentano per mettere i bastoni fra le ruote alle nuove leve. Riusciranno Boruto e i suoi compagni a comprendere la lezione che i suoi maestri stanno cercando di insegnare loro?!
Specchietto con Mitsuki e Shino: Boruto segue Kakashi al fine di catturarlo mentre Mitsuki tiene impegnato Shino in combattimento.
Specchietto con Konohamaru e Sarada: Il maestro Konohamaru ha la meglio su cinque studenti! Ma adesso deve vedersela contro Sumire e Sarada!
Specchietto con la nuova generazione di Ino-Shika-Cho: La squadra di Shikadai comincia ad attuale il suo piano, ma non si muovono dalla loro posizione?!
Kakashi questa settimana: “L’ex Sesto Hokage fa la sua apparizione come esaminatore!!
Il responsabile per l’esame finale è niente meno che Kakashi!! Boruto e gli altri che inizialmente avevano preso sottogamba l’esame di diploma, adesso cominciano a fare sul serio dopo aver realizzato che è possibile che tutta la classe potrebbe fallire l’esame“.

Trama 2:Gli esami di diploma per diventare ninja sono finalmente cominciati. Boruto e i suoi amici hanno con successo superato gli esami di teoria e adesso si avvicinano i test per verificare le abilità pratiche. La prova consiste nel prendere parte ad una attività famosa conosciuta come “la cattura dei campanellini” ed è tenuta da niente  meno che dall’ex Sesto Hokage Kakashi e dagli altri maestri dell’Accademia Ninja“.

Trama 3: Gli esami di diploma all’Accademia Ninja finalmente cominciano. Dopo aver superato il primo ostacolo, ovvero il test scritto, Boruto e i suoi compagni possono accedere a quello pratico che consiste nel… test della cattura dei due campanellini del 6° Hokage Kakashi contro i maestri dell’Accademia e Kakashi! Riusciranno i nuovi aspiranti ninja a comprendere il significato del test e del lavoro di squadra?”.

https://twitter.com/SpiralingSphere/status/937318811014922242

Ed ecco il trailer dell’episodio 36:

https://twitter.com/VostfrHD/status/935868347752828928

BORUTO: Naruto Next Generations è disegnato da Mikie Ikemoto (assistente di Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 18 capitoli, e i primi 11 sono raccolti in 3 volumi. Il  è disponibile dal 2 novembre.

Tre romanzi sono basati sul franchise di Boruto: Naruto Next Generations. Il primo è disponibile in Giappone dal 2 maggio; il secondo, invece, dal 4 luglio; il terzo è disponibile dal 4 settembre; il  è disponibile 2 novembre 2017.

In Italia, il primo volume del manga è stato pubblicato il 2 novembre sotto l’etichetta di Planet Manga.

La serie animata omonima, prodotta da Studio Pierrot, è in corso d’opera dal 5 aprile 2017 e attualmente sono stati trasmessi 35 episodi su TV Tokyo.

telegra_promo_mangaforever_2