Sarà staccata dalla saga degli Skywalker e partirà nel 2020.

Rian Johnson, regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, è stato ingaggiato dalla Disney e dalla Lucasfilm per scrivere e dirigere una nuova trilogia di Star Wars che racconterà una storia completamente nuova, staccata dalla saga degli Skywalker, con personaggi originali e ambientata in un angolo della galassia finora inesplorato. La nuova trilogia partirà nel 2020.

Intervistato da IGN, Johnson ha dichiarato a proposito del nuovo progetto: “Al momento ho tutta la libertà del mondo. La cosa che mi entusiasma di più è scoprire nuovi luoghi, incontrare nuovi personaggi, vedere cosa c’è là fuori. Posso raccontare una storia divisa in tre film e ambientata in questa galassia senza alcuna limitazione. E’ entusiasmante.”

Johnson tornerà a collaborare con il produttore Ram Bergman dopo Looper, Brick e Gli Ultimi Jedi.

I due hanno dichiarato: “Abbiamo vissuto i migliori momenti della nostra vita collaborando con la Lucasfilm e la Disney per Gli Ultimi Jedi. Star Wars è la più grande mitologia moderna e ci sentiamo fortunati di aver potuto contribuire. Non vediamo l’ora di continuare con questa nuova serie di film.”

telegra_promo_mangaforever_2