Svelato il progetto del regista di Shin Godzilla e dei live action de L’Attacco dei Giganti.

Si intitola Hisone to Masotan la nuova serie animata originale supervisionata da Shinji Higuchi — co-regista di Shin Godzilla e regista dei due live action tratti da L’Attacco dei Giganti, nonché tra i membri fondatori dello studio Gainax, svelato in occasione del Tokyo Comic Con il 3 Dicembre 2017.

Hisone to Masotan racconta la commovente storia di draghi addomesticati dalle Forze di Autodifesa giapponesi; protagonista Hisone Amakasu, recluta dell’esercito la quale solcherà i cieli insieme al drago nascosto nella base di Gifu. Il drago ha scelto la ragazza come suo pilota e si dice che i draghi abbiano la chiave per il futuro del mondo…

Prodotta da Warner Bros. e realizzata dallo studio Bones (Eureka Seven, Mob Psycho 100), l’anime è scritto da Mari Okada (Toradora!, anohana) per la regia di Hiroshi Kobayashi (Kiznaiver) su soggetto originale co-ideato da Higuchi, dalla Okada e dallo studio Bones. Yoshiyuki Ito (Space Dandy) si occupa del design dei personaggi, mentre Shoji Kawamori (Macross) del mecha design.

La messa in onda è prevista per il 2018.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2