La manifestazione si è svolta dal 1 al 3 dicembre di quest’anno in due location di Akihabara, Akihabara UDX e Bellesalle Akihabara

Le aree sono differenziate in base alle figure che sono presentate; così, ad esempio, Akihabara UDX ospita le figure per le categorie Monster, Chogokin, Robot, Figure e Real Size.

Nei padiglioni dell’UDX sono poi allestite le figure e gli oggetti della serie Tiger & Bunny e di Jeanne, la ladra del vento divino, da noi pubblicati da Planet Manga.

 

Sono inoltre presenti le figure di Proplica basate sulla serie Sailor Moon, manga da noi recentemente presentato da Star Comics in una nuova edizione. I soggetti sono Sailor Chibimoon, Sailor Neptune e Sailor Uranus.

L’evento di quest’anno segna anche il decennale della manifestazione, così l’area Bellesalle offre anche una retrospettiva sull’evoluzione del Tamashii Nation.

Gli organizzatori hanno fatto salire l’aspettativa dei fan con importanti annunci per alcuni dei più celebri anime e serie tokusatsu: Shin Godzilla, Getter Robo, Evangelion, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack, Code Geass, Dragon Ball, Pretty Cure, Kamen Rider Den-o , Saint Seiya e Kamen Rider BLACK RX. Le nuove figure sono state aggiunte al banner dell’evento.

La nuova concept figure di Dragon Ball è Super Saiyan Goku con una luce a LED montata nella sua testa che cambia il colore dei capelli da oro a blu. La figure di Goku ha anche effetti sonori. Durante l’evento è stato anche rivelatoo che Shin Godzilla farà il suo debutto nella linea “SHMonsterArts” e Kamen Rider Den-O otterrà una figure con spada.

telegra_promo_mangaforever_2