Il film uscirà a breve in tutte le sale italiane.

Ospite al Jimmy Kimmel Live per promuovere l’imminente Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Mark Hamill nel discorso sui Porgs ha ricordato di come questi siano film fatti principalmente per bambini.

“La gente dimentica che sono film per bambini!” afferma Hamill, corretto subito dal presentatore che ha ricordato tutti i nerd di mezza età appassionati da anni alla saga. Presenti in studio anche Oscar Isac e John Boyega, col secondo non proprio amante dei Porgs.

Hamill ha poi continuato spiegando la nascita della barba di Luke: “Nella sceneggiatura era descritta questa scena di Luke che i gira e si toglie il cappuccio, con i capelli lunghi e la barba bianca. Mi sono chiesto chi è che ha ideato questo look da Matusalemme! In ogni caso, volevo che fossero tutte cose naturali, nessuna parrucca, così mi sono fatto crescere la mia barba naturale grigiastra, doveva per forza andare bene ai produttori. E così è stato!”.

Il regista Rian Johnson ha inoltre confermato che il film si aprirà lì dove Il Risveglio della Forza si era interrotto: sarò dunque la prima volta che la scena d’apertura non sarà ambientata nello spazio aperto, ma su un pianeta (in questo caso Ahch-To).

(via CB)

telegra_promo_mangaforever_2