Arriva un nuovo capitolo nell’universo della serie Macross, creato da Shoji Kawamori nel 1982.

Al Tamashii Nation 2017, durante l’evento dedicato all’universo di Macross, sono stati presentati il trailer ed una nuova visual per il film dedicato a Macross Delta, dal titolo Gekijō-ban Macross Delta: Gekijō no Walkūre (Macross Delta the Movie: Walkūre ardenti). I termini per cinema e passione ardente nel titolo sono omonimi in giapponese, ovvero gekijo.

La visual presenta un fighter trasformabile mai visto prima, dotato di armatura. Inoltre è stato notato che la visual mostra anche i fighter VF-31 Siegfried già precedentemente visti per quattro dei cinque piloti della principale unità combattente di Delta ovvero Chuck, Messer, Mirage e Hayate – ma non il leader di Delta, Arad.

I biglietti del cinema potranno essere acquistati già dal 16 dicembre. I cinema partecipanti stanno già offrendo i biglietti con una MoviTicke Card in edizione limitata con la nuova visual.

Il film sarà distribuito in Giappone a partire dal 9 febbraio 2018. Il film sarà un montaggio delle scene dell’anime televisivo con nuove immagini per raccontare una storia diversa e per massimizzare il potenziale di storytelling su un supporto diverso. Avrà almeno una nuova canzone e sequenze di battaglia migliorate.

Come sempre il merchandising del film ha favorito diverse iniziative: il sito ufficiale del franchising offre biglietti in prevendita con la possibilità di vincere uno dei 60 biglietti per la terza serie di concerti dal vivo del gruppo idol Walkūre. Il sito web offre anche un biglietto e uno dei cinque diversi portachiavi in acrilico, ciascuno con un membro Walkūre. Le catene di negozi Sofmap offrono ancora un altro set di biglietti con uno dei cinque diversi badge metallici, ciascuno con un membro Walkūre.

telegra_promo_mangaforever_2