Capcom ha rivelato una ricca serie di nuove immagini tratte dalla beta di Monster Hunter World in arrivo, insieme a molti dettagli, incluse le date di inizio e di fine dell’evento. Inoltre, è stato pubblicato un nuovo trailer per il gioco, grazie al quale è possibile dare uno sguardo alla storia, al suo mondo aperto e alle sue tante caratteristiche.

La beta di Monster Hunter World, dettagliata da Capcom in un comunicato stampa, sarà disponibile in esclusiva per gli utenti PS4, e trattandosi di una modalità di gioco online ricordiamo che sarà necessario possedere un abbonamento attivo al servizio a pagamento PlayStation Plus.

Innanzitutto sono stati comunicati date e orari di inizio e di fine della beta, che avrà inizio il 9 dicembre alle ore 18:00, per terminare il 12 dicembre, sempre alle 18:00. Capcom ha però precisato che potrebbero esserci delle variazioni.

Lo scopo principale di questa beta sarà testare i server e il matchmaking, e non sarà inclusa alcuna modalità di gioco per giocatore singolo, ma sarà comunque possibile affrontare le missioni da soli.

Per quanto riguarda la struttura della beta, all’inizio vi verrà richiesto di scegliere un nome per il vostro personaggio, e in seguito potrete usare il menu per la creazione dello stesso, in modo da sceglierne l’aspetto.

Sfortunatamente, nella beta non sarà possibile personalizzarlo, poiché saranno disponibili 6 personaggi maschili, 6 femminili e 6 palico predefiniti. Ovviamente, la personalizzazione del personaggio sarà disponibile nel gioco completo.

Inoltre, la beta non ha una funzione di salvataggio, per cui, una volta terminata una sessione di gioco, dovrete ricominciare dall’inizio. Solo lo status di completamento delle missioni sarà salvato nei server.

Una volta scelto il vostro personaggio, potrete provare tutti i tipi di armi disponibili nell’area per l’allenamento. Saranno disponibili diversi obiettivi da attaccare, e un box per gli oggetti che potrete usare per cambiare arma.

In seguito, potrete scegliere una missione da affrontare, l’equipaggiamento che preferite e il vostro compagno palico. Anche l’equipaggiamento potrà essere cambiato durante la missione, alla quale potrete prendere parte come leader o come semplice membro del party.

 

Nel menu per il matchmaking, potrete scegliere la lingua, se vorrete giocare solo con giocatori di una area geografica specifica. Le lingue supportate saranno giapponese, inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo. I giocatori potranno comunicare fra loro con una chat, tramite messaggi di testo e con i gesti.

 

Sarà anche possibile giocare con i propri amici, dando loro il codice specifico della missione che starete affrontando, e mentre aspetterete che si uniscano alla partita potrete cambiare il vostro equipaggiamento e quello del vostro palico.

Solo per la beta, inoltre, non ci sarà modo per unirsi a una missione già iniziata, né cacciare via dalla sessione alcun giocatore, tutte cose che invece si potranno fare nel gioco completo.

Le missioni disponibili saranno 3, 2 nella Ancient Forest, nelle quali dare la caccia a un Great Jagras e a un Anjanath, e una nel Wildspire Waste, in cui cacciare un Barroth. Alla fine di ogni missione, i giocatori riceveranno una valutazione basata su diversi fattori.

I giocatori che prenderanno parte alla beta di Monster Hunter World saranno premiati per la loro partecipazione: portare a termine una missione garantirà una decorazione per il viso, che verrà sbloccata nel gioco finale, mentre risolverle tutte e 3 vi farà guadagnare un interpo set di utilissimi oggetti consumabili.

 

Sappiamo che la beta occuperà 5,1 GB di spazio su Hard Disk per il Giappone e 5,9 Gb per l’Occidente, e potrà essere pre-caricata già dall’8 dicembre. Potete trovare tante nuovissime immagini tratte dalla beta in arrivo per Monster Hunter World nella galleria qui di seguito:

Capcom ha anche pubblicato un nuovissimo trailer per il gioco, che inizia con uno sguardo alla storia del gioco e ad alcuni dei PNG più importanti che si potranno incontrare in game.

In seguito, vengono mostrati il mondo di gioco e alcuni mostri, come il Great Jagras e l’Anjanath, per poi spostarsi sul metodo per poterne seguire le tracce. So o inoltre mostrate molte delle feature del gioco e i gadget di cui ci si potrà avvalere.

 

Il trailer mostra anche alcuni compagni palico e le loro abilità che permettono loro di fare amicizia con i mostri e addirittura di cavalcarli. Vedrete anche alcune armi. Ecco il nuovo trailer per Monster Hunter World:

Monster Hunter World verrà pubblicato in tutto il mondo il prossimo 26 gennaio e il titolo sarà disponibile per PS4 e Xbox One, mentre una sua versione compatibile con PC verrà messa in commercio in un secondo momento.

Fonti: DS1, DS2.

telegra_promo_mangaforever_2