Il fumetto della Archie Comics torna sul piccolo schermo.

Come precedentemente annunciato, CW sta sviluppando The Chilling Adventures of Sabrina, serie tv horror sulle origini di Sabrina the Teenage Witch, spin-off di Riverdale.

Hollywood Reporter annuncia ora che la serie si sposta su Netflix. Sono stati ordinati venti episodi per un totale di due stagioni.

Roberto Aguirre-Sacasa, showrunner di Riverdale, capo dell’ufficio creativo della Archie Comics e creatore del fumetto Sabrina – The Teenage Witch, sarà il produttore esecutivo e lo sceneggiatore della serie. Lee Toland Krieger dirigerà il pilot. La serie sarà prodotta da Greg Berlanti e Sarah Shecter, già produttori esecutivi di Riverdale.

Sabrina potrebbe essere introdotta in un episodio di Riverdale.

Dal fumetto è già stata tratta una sit-com di successo con Melissa Joan Hart andata in onda per 7 stagioni dal 1996 al 2003.

The Chilling Adventures of Sabrina reimmagina le origini di Sabrina che dovrà conciliare la sua doppia natura, metà strega e metà mortale, mentre affronta le forze del male che minacciano la sua famiglia. La serie avrà un tono simile a Rosemary’s Baby e L’esorcista.

E’ stata realizzata anche una serie animata andata in onda tra il 2013 e il 2014.

telegra_promo_mangaforever_2