Il manga, tratto dallo storico telefilm di fantascienza, è pubblicato da Edizioni Star Comics in Italia.

Durante la conferenza stampa dedicata tenuta in occasione del Tokyo Comic Con è stato reso noto che l’adattamento animato del manga Ultraman di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi, tratto dal tokusatsu della Tsuburaya Production, verrà diretto da Kenji Kamiyama e Shinji Aramaki — registi noti, rispettivamente per Ghost in the Shell: Stand Alone Complex e Capitan Harlock 3D.

La produzione, prevista per il 2019, sarà realizzata in computer grafica 3D da Production I.G (Ghost in the Shell) e Sola Digital Arts (Appleseed Alpha).

Di seguito il video promozionale teaser diffuso nella medesima conferenza:

In corso dal 2011, il manga si compone attualmente di 10 volumi; il volumetto numero 11 è previsto per il 5 Dicembre in Giappone.

In Italia è pubblicato da Edizioni Star Comics (9 volumi):

“Shinjiro Hayata, figlio di Shin Hayata, il primo Ultraman, ha ereditato i geni speciali del padre e fin da bambino ha dimostrato di possedere capacità decisamente fuori dalla norma. La sua vita, comunque, sembra piuttosto ordinaria… fino al giorno in cui il destino inesorabile non deciderà di mostrarglisi apertamente, stravolgendo definitivamente la sua esistenza!”

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2