I lettori giapponesi sono stati chiamati in causa anche per decretare i personaggi più popolari di My Hero Academia e, tra due settimane, saranno diffusi i risultati.

Dalle pagine delle anteprime dedicate al numero doppio 2 e 3 di Weekly Shonen Jump che arriverà in Giappone l’11 dicembre 2017 in Giappone, presenti nelle pagine finali del 1° numero del 2018 della stessa rivista manga, svelano che nel numero doppio sarà svelato un poster che unisce la collaborazione del manga di Kohei Horikoshi, My Hero Academia, con il franchise di Star Wars.

La collaborazione è pensata per celebrare i risultati del nuovo e terzo sondaggio dei personaggi più popolari del manga di Kohei Horikoshi.

Ricordiamo che il 1° volume del 2018 ha anche annunciato il primo videogioco per PlayStation 4 e Nintendo Switch di My Hero Academia. Intitolato “My Hero Academia: One’s Justice”, il genere di riferimento del videogioco è di combattimento e azione e il primo trailer sarà svelato nel corso del Jump Festa 2018 che si svolgerà nel weekend del 15, 16 e 17 dicembre 2017.

Naturalmente sulla rivista sarà pubblicato anche il nuovo capitolo del manga, il numero 162.

My Hero Academia è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 Luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 162 capitoli settimanali e i primi 147 sono stati raccolti in 16 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics, e dal 2 novembre 2017 è disponibile l’11° volume.

Il manga ha sperimentato la trasposizione di due serie animate con 38 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle entrambe gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming vvvvid.it.

La terza stagione animata di My Hero Academia, al momento in corso di produzione, arriverà ad aprile 2018 e si ispirerà all’arco del campo scuola di addestramento estivo, narrata nei capitoli 70 – 83 del manga (raccolti nei volumi 8 – 10).

telegra_promo_mangaforever_2