La serie anime in 26 episodi di Telecom Animation Film e TMS Entertainment arriva finalmente in chiaro su Italia 1, peccato sarà trasmesso alle tre del mattino e oltre

La serie, basata sulle opere Face au drapeau e Voyage d’études (poi ripreso in L’Étonnante Aventure de la mission Barsac del figlio Michel) di Jules Verne, infatti, è stata trasmessa sul network giapponese WOWOW a partire dal 5 gennaio 2002 ed in Italia soltanto dalla rete digitale Hiro su Mediaset Premium dal dicembre 2008.

La storia, ambientata nella seconda metà del XIX secolo, ha come protagonista Jane Buxton, una ragazza proveniente da una famiglia nobile, che ben presto sviluppa una passione per la mecccanica che la porta a costruire invenzioni sempre più ardite. Con lei vivono il fratello George e il padre, oltre al fratellastro William, che ha una profonda avversione per i Buxton, ma prova invece una sincera amicizia verso Jane.

La vita dei Buxton però viene sconvolta un giorno dalla notizia che George viene accusato dal Governo di essere un rivoltoso; inoltre, la banca del padre viene rapinata da dei misteriosi individui.

Jane, ricevuta una strana pietra azzurra da parte del fratello, parte per un viaggio alla ricerca di George.

Come potete notare dalla trama non mancano le similitudini con Il mistero della Pietra Azzurra – Nadia dei mari delle meraviglie, ma anche con le opere del maestro Miyazaki.

 

 

telegra_promo_mangaforever_2