Lo shot’em up realizzato da 2Awesome Studio vincitore del Momocon Indie Game Award nel 2016, del Primo Premio come Big Indie Pitch al Gamescom 2017 e che ha partecipato ad altri prestigiosi eventi dedicati al gaming sta per approdare su Nintendo Switch e su PC tramite Steam.

Dimension Drive è stato creato da due ex ingegneri spaziali grazie a una campagna su Kickstarter e per 8 mesi ha avuto costanti aggiornamenti in fase di Accesso Anticipato. Ora, il gioco è finalmente pronto per poter far provare ai giocatori una nuova esperienza nel genere shoot’em up.

Si tratta di un titolo dallo stile e dal gameplay arcade ispirati ai cabinati degli anni ’80, ma reinventati per i tempi moderni. I piloti dovranno destreggiarsi in un piano di gioco doppio, per cui sarà in pratica come giocare due giochi allo stesso tempo.

Lo stile grafico è invece una fusione fra lo stile arcade e quello dei comic, ricco di colori. Eccone le caratteristiche principali:

  • 2 giochi sullo stesso schermo;
  • svariate armi da sbloccare, trovando i cubi segreti che contengono dati;
  • 4 diversi livelli di difficoltà: Normal, Hard, Extreme and Insane;
  • single player e co-op locale;
  • Mirror Dimension: una volta terminati i 13 livelli della campagna, saranno disponibili i livelli della Dimensione Specchio: 13 livelli extra presenti in questa modalità New Game +.

Qui di seguito, vi mostriamo il trailer di lancio del gioco:

Dimension Drive sarà disponibile per Nintendo Switch e per PC tramite Steam a partire dal prossimo 7 dicembre.

telegra_promo_mangaforever_2