Nell’anno del 50° anniversario della pubblicazione della prima storia di Tex disegnata da Giovanni Ticci, la SBE ha dedicato al disegnatore senese un artbook per tutti i fan del genere western!

Dopo la presentazione all’ultima edizione di Lucca Comics, è finalmente disponibile anche in libreria e fumetteria, oltre che online, l’artbook che la casa editrice ha dedicato a Giovanni Ticci, uno dei più importanti disegnatori di Tex Willer, vera leggenda del west disegnato. Giovanni Ticci, senese, è uno degli interpreti storici della lunga saga di Tex, tanto da festeggiare nel 2017 i cinquant’anni al servizio del Ranger, interprete che con il suo segno “all’americana”, rapido ed essenziale, ha fatto scuola, incarnando l’immaginario western a fumetti.

Qui sopra una ricca anteprima tratta dal sito della SBE del volume, che è stato curato da Christian G. Marra e Graziano Romani (che ha anche scritto l’introduzione).

Il libro, ricco di illustrazioni, studi, disegni in bianco e nero e a colori, è composto da 160 pagine per un prezzo di euro 28,00.

telegra_promo_mangaforever_2