Per celebrare un avvenimento storico come il 45° anniversario dalla pubblicazione di Pong la Atari ha dichiarato il 29 novembre, giorno in cui il gioco venne lanciato sul mercato per la prima volta nel 1972, il “Pong Day”, e ha anche lanciato una nuova promozione che riguarda un collezionabile in edizione limitata.

La versione originale del classico videogioco arcade Pong venne pubblicata il 29 novembre 1972, ed ebbe il merito di introdurre moltissime persone nel mondo dei videogiochi come li conosciamo adesso, e ha dato inizio a una eredità per la Atari che dura ormai da ben 45 anni.

All’interno del negozio online Atari Life potrete trovare un originale collezionabile in edizione limitata: il cappello con altoparlanti Atari Pong!

Questo prodotto in edizione limitata, che viene venduto al prezzo di $129.99, può essere acquistato sullo store online della Atari, e sono disponibili anche alcuni modelli che recano il logo della Atari, come anche una edizione limitata dedicata a Blade Runner 2049.

Inoltre, la compagnia ha annunciato che è in fase di produzione anche un altro prodotto speciale, il Table Pong, che riproduce il classico gioco nel nuovo design di tavolino da caffè. Questa versione di Pong verrà immessa sul mercato agli inizi del prossimo anno, ma non è stato ancora reso noto il suo costo:

Ecco come la compagnia descrive questo affascinante prodotto per collezionisti:

Table Pong rende fruibile per i giocatori il gioco Atari Pong in una dimensione del tutto nuova che unisce le meccaniche ingegneristiche high-tech di oggi con l’amato gioco degli anni ’80.

Il tavolo si trasforma facilmente da una versione meccanizzata fedele all’originale di Pong in un accessorio da salotto ricco di stile che possiede 4 porte USB per la ricarica, come anche uno speaker Bluetooth, così potrete godervi la vostra musica preferita mentre giocate.

Qui di seguito, vi lasciamo con un video che mostra il Table Pong in azione:

 

Fonte: CB.

telegra_promo_mangaforever_2