Square Enix ha condiviso con i fan moltissime immagini e informazioni riguardo il futuro di Final Fantasy XV, incluso il “First Anniversary Update”, in arrivo a dicembre. È stata inoltre mostrata l’introduzione di Episode Ignis e il direttore del gioco, Hajime Tabata, e il manager del marketing Akio Otsuka hanno rilasciato dichiarazioni che riguardano sempre il futuro di Final Fantasy XV.

Durante una diretta trasmessa in streaming e che ha avuto luogo a Tokyo si è parlato di tantissime nuove aggiunte in arrivo per Final Fantasy XV. Fra le tante novità di cui vi parleremo in questo articolo, c’è un annuncio che riguarda l’espansione per multigiocatore Comrades: il suo direttore, Kazuya Takahashi, ha annunciato che Square Enix sta programmando di pubblicare la versione 1.1.0 dell’espansione il prossimo 12 dicembre. La patch servirà per porre rimedio ad alcuni bug e per apportare degli aggiornamenti

Saranno risolti dunque problemi come l’impossibilità di livellare in alcuni casi, difficoltà con le quest multiple, casi nei quali i nemici non appaiono, problemi che rendono impossibile proseguire nel gioco e altro. Saranno anche ridotti i tempi per il caricamento.

Fra i nuovi contenuti, saranno introdotte delle speciali Missioni a Tempo, nelle quali più giocatori insieme dovranno avere la meglio su un certo numero di nemici entro un tempo limite.

Un’altra aggiunta sarà il Witch’s Shop, che garantirà ai giocatori un miglioramento delle proprie statistiche simile a quello ottenuto mangiando del cibo, offerto in cambio delle ricompense per le missioni a tempo.

In seguito, il direttore di Episode Ignis, Takeshi Terada ha parlato di questo suo DLC, mostrandone anche la scena iniziale:

In questo DLC della storia, sarà disponibile anche la modalità Extra Battle, nella quale poter affrontare una battaglia speciale contro Noctis:

Episode Ignis ha una durata durata di circa un’ora e mezza o due ore, contiene molte più cutscene di Episode Prompto e include anche diversi finali, che però non influenzeranno il gioco principale. Il compositore Yasunori Mitsuda ha creato tre brani musicali per questo DLC: uno per Ignis, uno per Ravus e uno per entrambi. Episode Ignis sarà pubblicato il prossimo 13 dicembre per PS4 e Xbox One.

In seguito, il manager dello sviluppo Daisuke Oe ha annunciato il primo aggiornamento per l’anniversario di Final Fantasy XV, disponibile per il gioco principale.

Grazie a questo speciale aggiornamento, sarà possibile cambiare il personaggio controllato dal giocatore durante le battaglie: questo significa che nei combattimenti sarà possibile scegliere se controllare, oltre a Noctis, anche i suoi 3 compagni di viaggio Gladiolus, Ignis e Prompto! Lo stile di gioco dei personaggi sarà lo stesso dei DLC realativi, e questo aggiornamento sarà disponibile a dicembre.

 

 

Trattandosi di una notizia davvero molto importante, è stata accompagnata da un trailer di lancio:

Hajime Tabata ha inoltre annunciato che l’uscita di Final Fantasy XV Pocket Edition per iOS e Android è stata posticipata daall’autunno all’inverno.

È stato anche anticipato che ci saranno ulteriori aggiornamenti dei contenuti in game e che saranno pubblicati almeno altri 3 DLC della grandezza degli “Episode” usciti quest’anno, il primo dei quali sarà Episode Ardyn, che porterà gli appassionati di questo titolo ancor più nei meandri della storia de mondo in cui è ambientato, Eos. Il team sa bene però che i fan richiedono anche un DLC su Luna, ma non si è ancora pronunciato riguardo la sua effettiva realizzazione.

 

Sul lungo termine, il team implementerà la possibilità di rendere giocabili i personaggi importanti della storia. Grazie a questi e ad altri aggiornamenti in programma, sarà dunque possibile godersi Final Fantasy XV per molte più ore. Vi lasciamo qui di seguito il video completo contenente tutti questi importanti annunci:

Square Enix ha inoltre dedicato al gioco anche un altro live streaming, contenente grossomodo le stesse informazioni di cui vi abbiamo parlato fino ad ora.

Si è però parlato di alcune novità per il DLC Comrades: stanno per arrivare più costumi e acconciature, e il team ha nei piani aggiornamenti costanti per almeno un anno. Potete trovare il video completo della diretta qui di seguito:

 

Infine, il direttore del gioco, Hajime Tabata, ha pubblicato un messaggio dedicato all’anniversario di Final Fantasy XV, in cui ringrazia anche i tantissimi fan del gioco per il loro costante supporto.:

Final Fantasy XV è al momento disponibile per PS4 e Xbox One, e sarà anche pubblicato Final Fantasy XV: Windows Edition per PC tramite Steam agli inizi del 2018.

Fonti: DS1, DS2.

telegra_promo_mangaforever_2