La collana partirà il 5 dicembre e sono previsti inizialmente 30 volumi settimanali.

Panini Comics e Gazzetta dello Sport hanno finalmente reso noto i titoli ed i contenuti della nuova collana di allegati che partirà in concomitanza con l’uscita nelle sale di Star Wars – Gli Ultimi Jedi.

Ecco titoli e contenuti dei primi 10 volumi:

Skywalker Colpisce – primi sei numeri di Star Wars di Jason Aaron e Cassady – Luke Skywalker e la Ribellione hanno distrutto la Morte Nera, ma l’impero non è ancora sconfitto. Unitevi agli eroi Luke, Leia, Han e Chewbacca e al resto dell’Alleanza Ribelle nella lotta per la libertà contro Darth Vader!

Il Risveglio della Forza – adattamento a fumetti in 6 parti di Episodio VII di J.J. Abrams, Lawrence Kasdan, Chuck Wendig, Luke Ross – Il Primo Ordine è in lotta con la Resistenza del Generale Leia Organa, mentre l’ultimo dei Cavalieri Jedi, Luke Skywalker, da tempo è sparito. Han Solo e Chewbacca sono tornati al contrabbando, ma sul pianeta Jakku c’è stato un fremito nella Forza…

Vader – primi 6 numeri della omonima serie di Kieron Gillen e Salvador Larroca – Cercando la sua vendetta personale contro i ribelli, Vader incontra l’archeologa criminale Aphra e due mortali droidi che lo aiuteranno a tornare a Geonosis per costruirsi un’armata personale. Ma c’è qualcuno molto potente che non vuole che Vader scopra le verità che cerca! La serie si colloca cronologicamente dopo la fine di Star Wars: Una Nuova Speranza.

Principessa Leia – miniserie in 5 numeri sulla Principessa di Terry Dodson e Mark Waid – All’indomani del trionfo sulla Morte Nera, la Principessa Leia deve elaborare il lutto della distruzione del suo pianeta natale, Alderaan. Nel frattempo, una nuova missione porta Leia nel mondo sotterraneo di Sullust, dove l’Impero sta ammassando i profughi di Alderaan.

Resa dei Conti sulla Luna dei Contrabbandieri – numeri 7 – 12 della serie Star Wars firmati da Jason Aaron, Stuart Immonen, Simone Bianchi. Per imparare la via degli Jedi, Luke Skywalker decide di andare al Tempio Jedi su Coruscant, ma quando la sua spada laser viene rubata dovrà deviare su Nar Shadda, la pericolosa luna dei contrabbandieri! Han e Leila, invece, se la dovranno vedere con un inaspettato rivale che arriva dal passato di Han.

Ombre e Segreti – numeri 7 – 12 della serie Darth Vader firmati da Salvador Larroca, Pepe Larraz, Kieron Gillen, Greg Weisman. Darth Vader è stata incaricato di una nuova missione dall’Imperatore, in contrasto con i suoi piani personali. In che modo si comporterà? E la sua alleanza con la preziosa Dottoressa Aphra resisterà alla pressione esercitata dalle investigazioni del nuovo agente Imperiale, l’astuto Ispettore Thanoth?

L’Ultimo Padawan – contiene i primi 6 numeri della mini-serie di 12 dedicata a Kanan personaggio della serie animata Star Wars Rebels.

L’Impero a Pezzi – miniserie in 4 numeri di Greg Rucka, Marco Checchetto, Emilio Laiso, Angel Unzueta che si colloca cronologicamente dopo Star Wars: Il Ritorno dello Jedi.

Vader Colpito – contiene il primo crossover fra le serie ovvero i numeri Vader Down #1, Star Wars #13-14, Darth Vader #13/15 di Jason Aaron, Mike Deodato Jr., Salvador Larroca, Kieron Gillen.

Primo Sangue – contiene gli ultimi 6 numeri della mini-serie di 12 dedicata a Kanan personaggio della serie animata Star Wars Rebels.

Eccovi le cover disponibili:

Si tratta come ipotizzato qualche giorno dopo l’annuncio delle serie più recenti dedicate all’universo creato da George Lucas e targate Marvel. Sono tutte storie che costituiscono il nuovo canone e sono quindi in continuity con le pellicole Disney. Da notare come le storie verranno presentate in ordine cronologico secondo la pubblicazione americana – e successivamente italiana – mentre spicca alla seconda uscita l’adattamento a fumetti di Episodio VII, quasi un recap dovuto proprio la settimana dell’uscita di Episodio VIII.

 

 

telegra_promo_mangaforever_2