Entrambi gli spettacoli sono ispirati ai romanzi della serie Hiden con protagonisti, appunto, l’uno Kakashi e l’altro Gaara.

La pagina ufficiale Twitter di J-World Tokyo, il più grande ed unico parco a tema di Tokyo dedicato alle opere più famose pubblicate da Shueisha, ha svelato nelle ultime ore che dal 16 dicembre 2017 al 21 gennaio 2018 si terrà un doppio spettacolo tutto focalizzato su Kakashi Hatake, l’ex Sesto Hokage del Villaggio della Foglia e maestro di Naruto, Sakura e Sasuke, e su Gaara, il Quinto ed attuale Kazakage del Villaggio della Sabbia.

Entrambi gli spettacoli saranno tratti dai romanzi della serie “Hiden” (redatti subito dopo la fine del manga di Naruto, ma che si collocano temporalmente tra il penultimo e l’ultimo capitolo del manga), i quali appunto raccontano storie canoniche e ufficiali (non raccontate nel manga) su Kakashi e Gaara dopo la fine della Quarta Grande Guerra.

I romanzi sono scritti da altri autori, ma illustrati e seguiti da Masashi Kishimoto stesso. Ecco di seguito la locandina:

Il parco a tema ha ospitato anche eventi incentrati su Sasuke Uchiha, sul matrimonio di Naruto e Hinata (Villaggio della Foglia) e su Shikamaru Nara. Anche questi spettacoli erano tratti da romanzi di cui parlavamo nel precedente paragrafo.

Tutti i romanzi della serie “Hiden” sono disponibili anche in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga. In particolare, il romanzo di Kakashi prende il nome di “Fulmini in un cielo gelido” ed è scritto da Akira Higashiyama ed illustrato da Masashi Kishimoto. Invece, il romanzo di Gaara si intitola “Miraggio in una tempesta di sabbia” ed è illustrato da Masashi Kishimoto e scritto da Ukyo Kodachi (assistente sceneggiatore di Kishimoto per Boruto: Naruto the Movie e sceneggiatore di Boruto: Naruto Next Generations).

 

telegra_promo_mangaforever_2