Il prossimo film di Hayao Miyazaki sarà un fantasy d’azione e avventura

0
Il maestro del cinema d’animazione è al lavoro sul lungometraggio che lo terrà occupato per almeno tre anni.

Eiga Natalie riporta che Toshio Suzuki, produttore di Studio Ghibli, ha descritto il nuovo film del maestro Hayao Miyazaki — intitolato Kimi-tachi ha Dou Ikiru ka? (Qual è il vostro modo di vivere?) — come un fantasy d’azione e avventura disegnato a mano.

Il signor Suzuki avrebbe dichiarato di aver compreso il motivo per cui il regista di Principessa Mononoke ha deciso di tornare a realizzare film dopo aver appreso il contenuto di questa nuova opera; ha inoltre aggiunto che Studio Ghibli continuerà a realizzare film fino al giorno in cui fallirà.

Nella stessa occasione il produttore ha anche rivelato che Goro Miyazaki, figlio del maestro e regista de I Racconti di Terramare, La Collina dei Papaveri e Ronja la figlia del brigante, sta producendo un nuovo lavoro in computer grafica.

Ricordiamo che Hayao Miyazaki ha tratto il titolo del suo prossimo film dal romanzo omonimo di Genzaburo Yoshino pubblicato nel 1937.  La storia del libro, che racconta di come vivere da esseri umani attraverso la crescita spirituale del protagonista Koperu, ha grande importanza per il protagonista del film.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2