Nuovi video dedicati al gameplay con la dea Amaterasu, protagonista del gioco ispirato graficamente allo stile giapponese Ukiyo-e

La casa di Osaka ha pubblicato sul suo canale Youtube altri tre video dedicati a Okami HD in cui vengono mostrate le tecniche utilizzabili dal giocatore oltre allo scontro con un boss del gioco:

La versione originale del gioco uscì nel 2006 ed è stata sviluppata dal non più esistente Clover Studio e pubblicata da Capcom per PlayStation 2 e PlayStation 3. Nel 2008 Ready at Dawn ha curato la riedizione del gioco per la versione Nintendo Wii. Il gioco vinse nel 2006 il titolo di Gioco dell’anno da parte di IGN.

Okami unisce miti e leggende per raccontare la storia di una terra che si salvò dall’oscurità grazie alla dea shintoista Amaterasu, dea del sole, scesa tra gli uomini come lupo bianco. Caratterizzato da una grafica cel-shaded ispirata ad uno stile pittorico, la nuova edizione Okami HD sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal 12 dicembre in Nord America e in Europa, mentre in Giappone il titolo sarà pubblicato per PC il 13 dicembre ed il 21 dicembre per PS4 e Xbox One. Il gioco supporta la modalità 4K ed i giocatori potranno decidere se giocare in formato widescreen oppure nel formato 4:3 originale. Per questa versione, inoltre, sono stati ripristinati i mini-giochi originali della versione PS2.

telegra_promo_mangaforever_2