Batman: White Knight è attualmente in corso di pubblicazione negli USA.

Batman: White Knight è una mini-serie scritta e disegnata da Sean Gordon Murphy, ambientata in un mondo in cui il Joker è guarito dalla sua follia e dalle sue tendenze omicide, il Joker, ora noto come Jack, cerca di rimediare ai suoi sbagli. Anzitutto, cerca di riconciliarsi con Harley Quinn e poi cercherà di salvare la città dalla persona che ritiene essere la vera minaccia di Gotham City: Batman.

La mini ha fatto subito parlare di sé non solo per l’indiscusso talento dell’autore ma anche perché presentava nel secondo numero la prima scena di sesso esplicito fra Joker e Harley.

Nella tarda serata di ieri, attraverso il suo account instagram, Murphy ha mostrato la scena senza censure specificando che la DC Comics ha esplicitamente richiesto di coprire le nudità con i ballon per non infrangere in rating Teen + della pubblicazione:

Interessante è anche il commento dell’autore a quest’altra pagina dove spiega come abbia cercato di evidenziare il carattere estremamente forte del personaggio a dispetto di altre interpretazioni anche più recenti:

telegra_promo_mangaforever_2